ENERGIA

Tante volte mentre si praticano discipline olistiche,  tecniche di meditazione o massaggio sentiamo parlare di energia che scorre in noi o fluisce intorno alla nostra persona.

 Premetto che in questo articolo parlo a titolo personale su cosa può essere o meno  nella mia esperienza umana e professionale “l’energia”.

Ogni volta che i corpi si uniscono e  vengono a contatto per una carezza, un abbraccio o solo per un semplice tocco mettono  in relazione le loro auree e le loro energie creando una serie di eventi che porteranno  ad equilibrarle per arrivare ad una naturale sintonia.

Proprio nella sintonia e nell’equilibrio risiede la difficoltà maggiore da parte di un operatore di farsi accettare e accettare l’aurea del paziente in quanto si va a scavare o penetrare il territorio vitale ed emozionale umano.

Il poter riuscire a trasmettere la propria energia significa dare la possibilità agli altri di conoscerti meglio e di far fluire emozioni e flussi per portare un beneficio sia emozionale che fisico come nelle  Shiatsu e nel Kochi Method dove il  saper far fluire il KI porta riequilibrio al corpo e all’anima del ricevente.

Non nascondo che la difficoltà principale è la sintonia che due o più persone possano avere tra di loro. A volte le energie fluiscono in maniera semplice come per un effetto naturale dove le anime e le emozioni ( alcuni la definiscono la chimica tra persone) si sintonizzano sulla medesima frequenza dando reciprocamente uno stato energetico di benessere dove senti interiormente la fusione delle auree. Per far capire meglio questa sensazione è come quando incontriamo una persona , anche da poco e la troviamo interessante o a prima vista simpatica con cui sentiamo di poter aver un certo grado di affinità.

Il contrario è la sfida maggiore per ogni operatore, dove il nostro sforzo sarà quello di far abbattere il muro che i pazienti o l’interlocutore erge a protezione della propria emotività interrando le energie positive.

Un blocco energetico oltre ad aver ripercussioni sul carattere delle persone si manifesta anche con disturbi e patologie fisiche. Quindi ognuno di noi nella vita ha un compito importante che è quello di aprirsi agli altri e cercare di aprire o scardinare i cumoli  di negatività per il benessere dell’essere umano

Vuoi provare a sentire fluire l’energia tra le tue mani?

“ strofina insieme i palmi delle mani per venti secondi. Inizia prima lentamente e progressivamente sempre più veloce sino a quando sentirai i muscoli in tensione e i palmi scaldarsi. Poi fermati repentinamente e tieni i palmi a pochi centimetri tra loro. Sentirai una strana sensazione di densità, di qualcosa di solido e malleabile, Quella è la tua energia, palpabile e reale”

Fabbrica della Salute al tuo servizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: